
Fondo EASI
Ente di Assistenza Sanitaria Integrativa
Fondo EASI è l'Ente di Assistenza Sanitaria Integrativa nato per i dipendenti dei C.E.D. (Centri Elaborazioni Dati) ma estendibile a tutti i lavoratori delle Piccole e Medie Imprese, delle Società tra Professionisti, degli Studi di Professionisti non organizzati in ordini e collegi e delle agenzie di servizi per il disbrigo di pratiche amministrative. Anche il Ccnl Professionisti non Ordinistici, al fine di consentire sin da subito ai lavoratori e ai datori operanti nei rispettivi settori di competenza di beneficiare di un sistema sanitario integrativo, prevede l’adesione per l’intera durata della sua vigenza, a tutti i servizi attivi presso il Fondo EASI.
Il Fondo è stato costituito in forma di Associazione nel marzo del 2007, in concomitanza con il rinnovo della parte economica del CCNL dei dipendenti dei CED.
La costituzione dell'Ente, sottoscritta da ASSOCED, con la partecipazione di Confterziario e LAIT, e da UGL-Terziario, ha lo scopo di garantire trattamenti di "Assistenza Sanitaria Integrativa" ai lavoratori iscritti all'Ente.
si avvale di un portale dedicato, www.fondoeasi.it